Esnuka giochi di biliardo. Videogioco per pc di biliardo francese (tre biglie), inglese (snooker), americano (pool) e carambola da scaricare gratis. Differenti tavoli da biliardo. Giochi educativi.



Giochi gratis di biliardo francese, inglese e americano.
Giocatore può scegliere l'effetto, la forza e l'angolo.
Giochi di biliardo e carambola da scaricare pc.
Livelli di difficoltà di tavoli da biliardo.
Giocatori pc e opzione campionato.

Italiano   Deutsch   Portoghese   Russo   Inglese   Spagnolo   Francese

 

GIOCHI GRATIS DI BILIARDO

Esnuka funziona perfettamente in tutti i sistemi di Windows.

Un gioco di biliardo completamente gratis da scaricare per affinare la propria tecnica al biliardo. In Esnuka, simulazione del gioco del biliardo, sono presenti questi giochi:

  • Biliardo a tre biglie (Biliardo Francese)
  • Biliardo Inglese (snooker)
  • Biliardo Americano (pool)
  • Esnuka (Biliardo Spagnolo)
  • Esnuka-II
  • Esnuka-III

Esnuka è tra i più originali e giochi educativi basati sulla Teoria Generale dell'Evoluzione Condizionata della Vita (TGECV)

Si può scegliere l'angolo, la rotazione e la forza. Si può inoltre anche salvare una partita e continuarla dopo.

In tutte le versioni si può giocare contro il pc (10 giocatori pc) o contro altri giocatori in differenti livelli di difficoltà del tavolo da biliardo.

È possibile anche organizzare veri e propri tornei con otto giocatori.

Infine, nei tornei coppe BEEPS i punti ti saranno assegnati dopo che avrai sconfitto i giocatori selezionati dal pc.

Esnuka è un gioco di simulazione dell’ evoluzione delle specie che cambia radicalmente alcuni dei concetti generalmente accettati fino ad oggi.

La suddetta evoluzione si configura come una caso speciale della Teoria Generale dell’ Evoluzione Condizionata che viene spiegata dettagliatamente nel paragrafo V delle istruzioni.

Sfruttando la moderna tecnologia della microinformatica ed i parallelismi creati con il gioco “SNOOKER” ( variante professionale del biliardo, molto diffusa nei paesi anglofoni ) si ottiene una facile e divertente assimilazione della citata teoria grazie agli effetti visuali che vengono prodotti.

In particolar modo è stata prestata costantemente attenzione alla semplicità dell’ uso, inserendo Menùs, schermate di aiuto rapido ed istruzioni complete.

Le teorie più rilevanti della materia si spiegano brevemente nelle istruzioni.

Il programma contiene quattro modelli complementari di simulazione della evoluzione:

  1. Il modello aleatorio, in cui il computer presenta sullo schermo i caratteri dell’insieme della popolazione dopo il numero specificato di generazioni, partendo da una situazione iniziale aleatoria.
  2. Esnuka, così denominato perchè introduce i principali parametri della Teoria Generale della Evoluzione Condizionata della Vita; si tratta del gioco del biliardo in cui i giocatori cercheranno di mandare in buca le biglie con i caratteri maggiormente prossimi all’ obbiettivo del gioco. In questo modello si dividono le biglie del biliardo in due tipi differenti, con un chiaro parallelismo sessuale.
  3. Il modello speciale di evoluzione, Esnuka-II, in cui la differenziazione sessuale compie la funzione di limitazione cui si allude nella TGECV e, per altro lato, il colore dei geni determina il sesso d’accordo con i principi mendeliani.
  4. Il modello di evoluzione speciale, Esnuka-II, identico all’anteriore eccetto per il colore delle biglie che diventa sempre più difficile da identificare man mano che avanza il gioco. La differenziazione sessuale diventa progressivamente meno evidente.

Oltre a poter cambiare i parametri di configurazione iniziale, esiste la possibilità di attivare la funzione che ci permette di visualizzare qualsiasi ibridazione concreta.